preloader
Scroll to top
© Alliance Group | Business under control
Share

Corporate governance


Struttura societaria

Dedicato alle PMI italiane

La solidità di un veicolo di private equity

Il gruppo è controllato dal fondo di Private Equity “Easy Capital Fund” in Lussemburgo gestito dalla propria management company AEQUACapital.

Un  veicolo di investimenti in venture capital e private equity dedicato alle pmi italiane che opera nei settori della mobilità, tech, welfare e insurtech con l’obiettivo di innovare i processi di intermediazione nei settori del Risk Management & Advisory, Insurtech, Technology, Welfare e Mobility attraverso la digitalizzazione, il risk profiling e la costruzione di servizi ad alto valore aggiunto.

Professionisti altamente qualificati

La nostra expertise a disposizione

Il gruppo è guidato da professionisti altamente qualificati in ognuna delle diverse aree aziendali. Una profonda conoscenza dei mercati finanziari e degli strumenti di gestione e consulenza, specialmente nei campi del risk management, costituiscono le expertise del Team.

Roberto Grattacaso

Chairman

Marco Amoroso

CFO

Gina Gammella

HR

Roberto Lanzi

Internal Audit

Ludovico Emanuele Napolitano

CMO

Manuele Sellan

Compliance & legal

Liberato Malvasi

Data management & IT

Chairman di Alliance Group

Roberto Grattacaso

Roberto Grattacaso è Chairman e Corporate Risk Manager di Alliance Group, un gruppo che trova le sue origini nell’Insurance, nella Consulenza strategica e nel Risk Management e che oggi ha ampliato il suo raggio d’azione nel mondo della Tecnologia, del Welfare e della Mobilità.

La sua storia passa anche attraverso Alliance Broker SpA, in qualità di Presidente di una delle società di brokeraggio tra le prime 20 operanti nel ramo danni in Italia (su 5.787 società autorizzate).

Risk manager di primarie imprese Nazionali ed Internazionali, tra gli incarichi più prestigiosi annovera quello di Responsabile del Risk Management della XXX Universiade di Napoli, su licenza del Comitato Olimpico Internazionale.

Negli ultimi anni concentra la propria ricerca nel settore del risk profiling con l’ausilio dell’AI, machine learning ed algoritmi, costituendo diverse start-up a fortissimo carattere innovativo. Dal 2021 è Co-Fondatore del Fondo di Private Equity “The Wave”, con sede in Lussemburgo.